Chiamaci Scrivici
Ricerca immobili

Vendita Stabile - Palazzo

a Bra
Superficie:  1.100 mq
Prezzo:  € 590.000
Riferimento: CAM 421
Fotografie immobile
Dove si trova l'immobile
Stampa la scheda immobile Condividi l'immobile
Chiudi

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Descrizione dell'immobile Con affaccio nella centralissima, commerciale, isola pedonale di via Cavour, luogo di ritrovo, di caffé e di locali storici, dove era solito passare le sue giornate anche lo scrittore Giovanni Arpino, vendesi, tre interi piani di edificio liberi della superficie di circa 1100 mq.
Lo stabile inserito in un ottimo contesto residenziale, presenta buone condizioni di manutenzione pur necessitando di interventi di manutenzione straordinaria che dovrebbero interessare in particolare gli impianti idrici, elettrici e la sostituzione dei serramenti esterni.

Ottima la location dello stabile, situato nel centro storico di Bra, con possibilità di installare ascensore nel cortiletto interno, i piani dell'edificio sono accessibili da due vani scala indipendenti.
Il primo piano è funzionale per la realizzazione di uffici mentre i soprastanti due altri piani e il sottotetto hanno destinazione residenziale.

Bra oggi è una città di oltre 30 mila abitanti, famosa in Italia e nel mondo per essere la patria del movimento Slow Food, per la sua eccellente salsiccia, per i suoi eventi di apertura internazionale e per essere una delle culle del barocco piemontese. Situata tra le colline del Roero, terra di "rocche", vigne e castelli, la città è un crocevia di storia, eccellenze enogastronomiche e cultura; e poi, c'è Pollenzo, la sua frazione più nota, sulla cui piazza si affaccia un complesso architettonico di edifici che richiamano gli antichi fasti di una delle residenze private della famiglia reale.
All' interno di questi antichi locali, da alcuni anni l' Università di Scienze gastronomiche coinvolge nei suoi corsi studenti da tutto il mondo, mentre la caratteristica torre che campeggia sulla piazza ospita un'originale Banca del vino, dove sono custoditi e invecchiati alcuni dei più noti cru tricolori.
Caratteristiche e dettagli dell'immobile
Codice CAM 421
Contratto Vendita
Tipologia Stabile - Palazzo
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Bra
Zona Bra
Prezzo € 590.000
Totale mq 1.100 mq
Camere 36
Bagni 12
Locali 50
Stato conservazione Mediocre
Riscaldamento Assente
Età costruzione 1900
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Cucina Abitabile
Antenna Tv Condominiale
Ripostiglio
Parquet
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Uffici comunali